Riassunto libro 'segreti' di Jacqueline Wilson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. selenators'
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, a scuola c'è la biblioteca di classe e io ho preso un libro, ma non ho fatto in tempo a finirlo e mi manca più della metà! La prof vuole che facciamo la scheda libraia, ma vi chiedo solo un riassunto vostro però, perchè riconosce se è stato preso da internet! Mi serve per dopodomani, grazie mille!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. 'wish
     
    .

    User deleted


    ndia è cicciottella, vive in una grande, lussuosa casa, ha una madre che non la capisce e un padre distratto e assente, tiene un diario pieno dei segreti che osserva sulle strane cose che avvengono in casa. Gioia è magra come un chiodo, vive in un quartiere popolare con la sua adorata Nonna, è terrorizzata dalla prospettiva di dover tornare a vivere con la madre e con il suo manesco compagno, e quindi tiene il Manuale Ufficiale TorturaTerry, un diario segreto in cui si inventa i peggiori modi per punirlo. Un colpo di fortuna le farà incontrare e diventare amiche per la pelle, ma che cosa può unire due ragazze così diverse sotto ogni aspetto? Forse il fatto che siano entrambe solitarie e introverse? O che tutte e due si rifugino in mondi di fantasia per eludere un presente che non le rende felici? O i segreti che si riveleranno durante i loro incontri clandestini? E così, quando Gioia dovrà scappare e nascondersi dal patrigno violento, India trarrà spunto dalla vita della sua eroina, Anna Frank, per nasconderla dove nessuno potrebbe mai trovarla... neanche chi la vuole aiutare.
    Indimenticabile, impietoso, acuto. Il nuovo romanzo di Jacqueline Wilson, che non smentisce la sua fama di superba conoscitrice dei problemi - e delle gioie - degli adolescenti.

    (fonte; internet)
     
    Top
    .
  3. 'LadyB'
     
    .

    User deleted


    mi sa che aveva detto no internet XD
     
    Top
    .
  4. 'wish
     
    .

    User deleted


    se cambia le parole o trova sinonimi è perfetto :D
     
    Top
    .
  5. selenators'
     
    .

    User deleted


    grazie anche se preferivo no internet!
     
    Top
    .
  6. 'wish
     
    .

    User deleted


    non l'ho letto e non posso aiutarti.... leggi il libro così puoi riassumerlo te...
     
    Top
    .
  7. selenators'
     
    .

    User deleted


    entro lunedì mi sembra difficile! non riesco ad arrivare neanche alla metà!
     
    Top
    .
  8. 'wish
     
    .

    User deleted


    aiutati con internet è la migliore cosa... comunque c'è la puoi fare oggi è venerdì...
     
    Top
    .
7 replies since 21/2/2012, 16:36   171 views
  Share  
.